Diario del Road Bike Tour 2006 per Ciclisti con Diabete

I ciclisti del Road Bike Tour 2006 a Strasburgo

I ciclisti del Road Bike Tour 2006 a Strasburgo

Nel 2006 un gruppo di 7 ciclisti italiani con diabete ha raggiunto una grande meta: andare dall’Italia all’Olanda in bici, in soli 7 giorni. Ebbene, fra loro c’ero anch’io! Un nuovo messaggio positivo ha fatto il giro dell’Europa, e con esso è stata raggiunta una vittoria sul diabete: un’esperienza fantastica. L’avventura della traversata europea faceva parte della campagna Changing Diabetes: maggiori informazioni sul sito del Road Bike Tour 2006.

A distanza di due anni ho ripreso in mano il diario che avevo scritto in quei giorni, l’ho riorganizzato e sistemato per bene, pronto per la sua pubblicazione: è scaricabile qui sotto. Penso che sia importante diffondere il più possibile esperienze del genere, per non dimenticare, per non disperdere le proprie fatiche, ed in quanto esse possono essere d’ispirazione per molti altri. Pensare a quei giorni le emozioni sono ancora forti: anche la fatica è stata tanta! Però la consapevolezza di fare qualcosa di importante, insieme ad un gruppo di amici nella mia stessa condizione, mi aveva dato la forza interiore di continuare e pedalare con tutto l’impegno possibile.

Download: Road Bike Tour 2006 per Ciclisti con Diabete, Changing Diabetes Italia-Olanda: Diario di sette giorni in bici [formato PDF, versione aggiornata al 30 agosto 2008, ulteriori dettagli del file].

Simone

Be Sociable, Share!

0 Risposte a “Diario del Road Bike Tour 2006 per Ciclisti con Diabete”


  1. Nessun commento
  1. 1 Il Manifesto dei Diritti della Persona con Diabete › Sunt Diabete

Lascia una risposta