I ragazzi dell’Italian Youth Panel si incontrano a Perugia per il diabete

Cecilia ed alcuni ragazzi dell'Italian Youth Panel

Cecilia ed alcuni ragazzi dell'Italian Youth Panel

Il 15 e il 16 novembre si è riunito a Perugia, in occasione della giornata mondiale del diabete e del giro cicloturistico organizzato da Ciclismo e Diabete, lo Youth Panel. Essendo da poco maggiorenne, ho potuto unirmi al gruppo solo in quest’ultima occasione.

Sono stata accolta calorosamente, sia dai ragazzi del gruppo (Simone, Cristina, Giovanna, Alessandra, Rita, Marco, Mario, Giuseppe e altri che purtroppo non sono potuti venire, ma che spero di conoscere presto) sia dal board, composto da Guido Seu, Aurora Ketmaier, Cesare Muratore e Marco Peruffo.

Il 15, dopo l’accoglienza e un pasto più che abbondante, abbiamo discusso di vari progetti che intendiamo realizzare, ma soprattutto si è parlato del programma della giornata seguente: dovremo essere presenti alla partenza del giro cicloturistico, al villaggio del diabete, mettendoci a disposizione di chi ha bisogno di aiuto, di un consiglio, o di un parere, dando informazioni e divulgando l’opera che sta alla base del progetto Youth Panel, la conoscenza del diabete. Per la prima volta noi ragazzi potremo parlare e far parlare di noi, dei nostri principi e delle nostre esperienze di ragazzi con diabete!

Subito dopo siamo andati alla presentazione del villaggio, dove ci hanno presentati ufficialmente. La sera abbiamo fatto un giro nella bellissima (e freddissima!!!!) città di Perugia.

La mattina del 16, dopo la partenza dei ciclisti, abbiamo avuto occasione di parlare tra di noi e confrontarci con altre persone; hanno intervistato alcuni di noi: è stato davvero emozionante! Il pomeriggio ci siamo salutati, dandoci appuntamento per il 2009, con tante proposte e programmi per l’anno futuro!

Il viaggio continua…

Cecilia

Presentazione a Perugia dello Youth Panel e del Changing Diabetes Bike Day

Presentazione a Perugia dello Youth Panel e del Changing Diabetes Bike Day

Be Sociable, Share!

0 Risposte a “I ragazzi dell’Italian Youth Panel si incontrano a Perugia per il diabete”


  1. Nessun commento
  1. 1 Il Changing Diabetes Bike Day a Perugia › Sunt Diabete
  2. 2 Giornata Mondiale del Diabete 2009: lo Youth Panel a Roma › Sunt Diabete

Lascia una risposta