SnowDiab 2010: sport sulla neve per ragazzi con diabete

Voglio segnalare a tutti i ragazzi con diabete appassionati di montagna e di snowboard un’interessante iniziativa, lo SnowDiab. Si tratta di 5 giorni da passare sulla neve dal 13 al 17 febbraio 2010 a Passo Vezzena (Altopiano di Lavarone, TN).

L’evento è indirizzato a tutti i giovani con diabete di tipo 1 di età compresa fra 15 e 20 anni. Il programma prevede lezioni di snowboard ed attività fisica aerobica, che oltre ad un sano divertimento permetteranno ai ragazzi di confrontarsi ed accrescere reciprocamente le proprie conoscenze sul diabete.

Il prezzo per partecipare è decisamente conveniente e comprende gli skipass ed il noleggio dell’attrezzatura: divertimento e benessere sono assicurati!

L’iniziativa è organizzata da ADIQ, Alpinisti Diabetici in Quota, un’associazione capitanata da Marco Peruffo che raggruppa diversi appassionati di montagna. Oltre ad attività come lo SnowDiab, ADIQ organizza anche vere e proprie spedizioni in alta quota le cui notizie fanno il giro del mondo, dimostrando ancora una volta che la persona con diabete, se è ben determinata, non ha limiti, sia nelle piccole che nelle grandi imprese.

Per gli interessati allo SnowDiab 2010 i tempi stringono: per maggiori informazioni visitare www.adiq.org, scrivere a adiq@adiq.org oppure a Mattia Tanza mattitan@hotmail.com. È inoltre disponibile il modulo di adesione allo SnowDiab 2010.

Buone vacanze sugli sci!SnowDiab 2010 iniziativa di snowboard per ragazzi col diabete

Be Sociable, Share!

0 Risposte a “SnowDiab 2010: sport sulla neve per ragazzi con diabete”


  1. Nessun commento
  1. 1 great comfort
    Trackback il 19 gen 2016 alle 13:27

Lascia una risposta