Ciclismo&Diabete versione 2010: programma e novità!

Assieme al 2010 arrivano alcune importanti novità nell’associazione dei ciclisti con diabete italiani: il gruppo di volontariato Ciclismo&Diabete è pronto per affrontare con energia gli eventi della nuova stagione sportiva!

Prima fra tutte c’è stata l’inaugurazione del sito ufficiale di C&D: www.ciclismoediabete.it. Questo importante strumento informatico era più che mai necessario: proprio ora che l’associazione sta acquistando sempre più autorevolezza e notorietà serviva uno spazio dedicato ed un indirizzo diretto a cui fare riferimento, per raccogliere e condividere le esperienze.

Fin dalla sua nascita, il nostro blog Sunt Diabete ha fatto la sua piccola parte comunicando in modo “spontaneo” le notizie, gli eventi, i resoconti di Ciclismo e Diabete (lo dimostra la ricca collezione di articoli che ne parlano). Continueremo a farlo con piacere, raccontando il nostro punto di vista e collaborando col nuovo sito ufficiale!

Sul sito è disponibile il nuovo statuto di Ciclismo&Diabete ONLUS, il quale contiene i principi a cui si ispirano le attività dell’associazione. Andrea Guerra torna ad essere presidente di C&D (dopo esserlo stato già nei primi anni): nel 2009 la carica è stata ricoperta da David Panichi… Dunque uno speciale ringraziamento a quest’ultimo per il lavoro fatto, ed un augurio al neo-presidente, anche se lo spirito del gruppo sicuramente ci farà muovere tutti assieme, facendo ognuno la propria parte!

Altra novità è l’iscrizione all’associazione: per mettere ordine nei tanti partecipanti di Ciclismo&Diabete (siamo in più di 100) si è deciso di predisporre un apposito modulo. Basterà visitare la pagina della Campagna adesioni 2010 e completare con i propri dati per entrare tra i ranghi di C&D e per iscriversi alla newsletter, restando aggiornati con tutte le notizie. Sei un ciclista? Hai il diabete mellito? Non mancare, iscriviti subito!!! 😀

Infine il programma per il nuovo anno: ecco tutti gli eventi. I principali eventi ufficiali, già collaudati negli anni scorsi, saranno:

  • la Granfondo Davide Cassani a Faenza il 20-21 marzo
  • verrà percorsa la 12° tappa del Giro d’Italia il 18-19-20 maggio a Città Sant’Angelo (Perugia)
  • l’appuntamento più importante, il V Campionato Nazionale su Strada per Ciclisti con Diabete (Trofeo Changing Diabetes), in occasione della Granfondo Prealpi Biellesi il 10-11 luglio 2010 a Biella
  • la Granfondo Straducale il 25 luglio ad Urbino
  • il III Campionato Nazionale MTB il 2-3 ottobre a Bieno Valsugana (TN)
  • e per chiudere il ciclo-raduno della Giornata Mondiale del Diabete il 13-14 novembre a Perugia.

Il nuovo indirizzo email da contattare per eventuali informazioni è info@ciclismoediabete.it.

Ciclismo e Diabete lungo le strade dell'Olanda nel 2006

Ciclismo e Diabete lungo le strade dell'Olanda nel 2006

Per ora è tutto: speriamo che le ruote di Ciclismo e Diabete possano continuare a percorrere tanta strada come hanno fatto fino ad adesso, raccogliendo risultati unici e regalando (anche al sottoscritto) esperienze indimenticabili, mettendo le persone al centro di tutto. Il tutto grazie anche alla collaborazione con associazioni come ANIAD ed al supporto degli sponsor come Novo Nordisk.

La bici e lo sport sono una scuola per la gestione del diabete, ma anche per la vita in generale. Condividendo tutto questo con gli altri si può crescere assieme costruendo un futuro migliore per il diabete, concretizzando uno stile di vita salutare e coltivando i valori dell’amicizia e della passione.

L’inverno giunge al termine, ed i ciclisti diabetici (e non) sono in fibrillazione… Dunque… Buone pedalate a tutti! E ricordate: la bici è la migliore delle insuline! 😉

Simone

Be Sociable, Share!

0 Risposte a “Ciclismo&Diabete versione 2010: programma e novità!”


  1. Nessun commento

Lascia una risposta