Resoconto dei primi 1000 visitatori del blog Sunt Diabete

Esempio del grafico delle statistiche

Ieri sera è stato raggiunto un obiettivo: a 2 mesi dalla sua inaugurazione, il blog di Sunt Diabete ha superato i primi 1000 visitatori totali.  Al momento in cui scrivo i visitatori sono già 1100, le pagine visitate superano abbondantemente le 3000, gli spiders dei motori di ricerca più di 5000, e le visite tramite feed RSS/Atom sono quasi 500, mentre i commenti lasciati dai visitatori sono circa 40. Mi pare un ottimo risultato, considerando che non è facile quando un sito parte da zero.

Non solo. Le stime sono ottimiste, in quanto tutti i dati di ottobre sono in forte aumento rispetto ai dati di settembre: +65% per i visitatori, +27% per le pagine viste, +66% per gli spiders, +123% per i feeds. Quindi si deve ben sperare anche per il futuro! I dati riportati si riferiscono a quelli forniti dal plugin Statpress, e differiscono leggermente da quelli riportati da Google Analytics.

Sarebbe bello vedere nel mondo dei blog italiani una maggiore presenza dell’argomento “diabete” che risulta essere carente: invece all’estero questo è largamente presente! Quindi, perché no: ognuno può fare la propria parte, basta prendere coraggio, ed iniziare a scrivere qualcosa.

Che dire… Il blog pare essere in salute: è un ottimo inizio, continuiamo così! Grazie a tutti i visitatori: siete voi la parte importante di questo blog. Continuate a visitarci, e a scriverci!!! GRAZIE MILLE!!!! 😀

La redazione

Be Sociable, Share!

0 Risposte a “Resoconto dei primi 1000 visitatori del blog Sunt Diabete”


  1. Nessun commento

Lascia una risposta