Lo stage di Ciclismo&Diabete a Chieti

L’associazione Ciclismo&Diabete ha inaugurato il programma del 2009 con lo stage che si è svolto a Chieti dedicato ai propri ciclisti con diabete. I partecipanti sono stati circa 20, provenienti da tutta Italia. Inoltre di particolare importanza è stata la partecipazione della squadra di ciclismo professionistica Acqua&Sapone: alcuni dei suoi corridori erano presenti, fra cui Simone Masciarelli. Grazia alla prestigiosa collaborazione che prosegue da diverso tempo, quest’anno sulle maglie dell’Acqua&Sapone ci sarà anche il messaggio Changing Diabetes.

La scritta Changing Diabetes sulle maglie della squadra ciclistica Acqua&Sapone

La scritta Changing Diabetes sulle maglie della squadra ciclistica Acqua&Sapone

Ci sono stati momenti dove si è trattata la teoria (tenuti dai dottori Vasta e Paciotti), ma anche veri e propri allenamenti in bici. Fondamentali sono stati i momenti di confronto, mirati a migliorare la conoscenza del proprio diabete, della terapia, dell’alimentazione: in particolare su questo ultimo punto ci sono stati i preziosi contributi di Monica Miccio.

Stage di Ciclismo&Diabete a Chieti

Foto di gruppo allo stage di Ciclismo&Diabete a Chieti

Io purtroppo non vi ho potuto partecipare, ma credo che momenti come questi siano occasioni per divertirsi, stare insieme agli amici, fare uno sport sano. Tuttavia presento qui il resoconto illustrato dell’iniziativa, scritto dal presidente di C&D David Panichi.

Download: Resoconto dello stage 2009 di C&D a Chieti [formato PDF, versione aggiornata al 25 febbraio, ulteriori dettagli del file]

Sul sito di DiabeteNoLimits si trovano maggiori informazioni, insieme a tutti i dati tecnici dello stage, ecco l’indirizzo: www.diabetenolimits.org.

Alla prossima, complimenti a tutti i ciclisti! Ciao!

Simone

Be Sociable, Share!

0 Risposte a “Lo stage di Ciclismo&Diabete a Chieti”


  1. Nessun commento

Lascia una risposta