Il programma 2009 di Ciclismo&Diabete

Il 2009 è già iniziato, ed anche per il gruppo Ciclismo&Diabete le attività riprendono, dopo un anno 2008 intenso e produttivo. Anche quest’anno saranno tantissimi gli eventi tenuti dall’associazione che raggruppa ciclisti con diabete di tutta Italia: fra essi spiccano come sempre gli stage formativi ed il Campionato Italiano, giunto alla quarta edizione, ma anche tanto altro. Purtroppo non ci sarà il classico tour, sempre presente negli ultimi anni, proprio a causa del calendario già ricco d’eventi: ci si impegnerà quindi a sviluppare per bene questi ultimi! Partecipare a questi eventi di Ciclismo&Diabete è libero, gratuito ed aperto a tutti: basta leggere il programma pubblicato in fondo a questo articolo e contattare i referenti. Per maggiori informazioni potete contattarmi via email o pubblicando un commento.

Logo di Ciclismo&Diabete

Si ricorda che tutti gli atleti e ciclisti nel corso dell’anno potranno partecipare ad altri eventi al di fuori del programma di C&D, pedalando per le strade e continuando a portare il messaggio Changing Diabetes: questo deve venire dal cuore, dalla passione per la bici e lo sport, ma ancora più importante deve essere un inno all’amore per la vita, trasmettendo un messaggio positivo sul diabete.

Qui di seguito segue il programma dettagliato delle attività per il 2009 di C&D, come mi è stato comunicato dal neo-presidente David Panichi. Io stesso ho già fatto una prima scelta di eventi ai quali parteciperò, a seconda delle mie disponibilità: fra di essi, salvo imprevisti, ci sarà sicuramente il Campionato Italiano dei Ciclisti con Diabete a luglio, insieme a diverse altre e gare granfondo a seconda delle possibilità (Davide Cassani a marzo, San Giustino a giugno, Maratona delle Dolomiti a luglio, Giornata Mondiale del Diabete a novembre), mentre purtroppo non riuscirò a partecipare agli stage per problemi di studio. Queste attività saranno sicuramente l’occasione non solo per gareggiare, ma soprattutto per incontrare vecchi e nuovi amici, e migliorare la conoscenza nella gestione del mio diabete.

Download: Programma 2009 di C&D [formato PDF, versione aggiornata al 30 marzo, ulteriori dettagli del file]

Maggiori informazioni anche su www.diabetenolimits.org nell’apposita sezione.

Ciao a tutta la squadra C&D da Simone!

Be Sociable, Share!

3 Risposte a “Il programma 2009 di Ciclismo&Diabete”


  1. 1 Aldo

    Serata Talini

    Volevo segnalare … “una serata con Mauro Talini, in occasione delle serate di Liberalabici, associazione cicloecologista aderente alla fiab, di Conegliano (TV)”
    Mauro ci racconterà del suo ultimo viaggio fino a Gerusalemme.
    Per ulteriori informazione e scaricare la locandina delle serate http://www.liberalabici.it

  2. 2 Paolo

    Invito anche chi non soffre di diabete, d-informarsi sul tema non solo per cultura generale, ma anche per aiutare un malato se ha bisogno d’aiuto. SOS

  3. 3 Simone

    Paolo, hai ragione: non solo chi ha il diabete deve essere informato, ma ci dev’essere una cultura generale. Solo così le cose potranno migliorare veramente per tutti, con la prevenzione, la diagnosi precoce e l’aiuto in caso di necessità! Ecco il significato delle tante attività che hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, attraverso ad esempio lo sport o la giornata mondiale del diabete. Ciao, a presto!

  1. 1 Lo stage di Ciclismo&Diabete a Chieti › Sunt Diabete

Lascia una risposta