Campo per ragazzi con diabete in Spagna: si parte!!

I ragazzi con diabete dell’associazione AAGD di Mantova stanno per andare in vacanza: nella notte fra sabato 15 e domenica 16 agosto è fissata la partenza per Valencia! Si tratterà di un campo estivo di una settimana per circa 15 giovani mantovani dai 18 anni in su, me compreso. Il programma è ricco ed interessante: seguiremo un corso di spagnolo, ma ci sarà la possibilità anche di rilassarsi al mare sulla spiaggia, cimentandosi in diverse attività sportive e culturali, approfittando inoltre della movida spagnola per divertirsi!

Ecco il nuovo logo della Associazione per l'Aiuto ai Giovani con Diabete di Mantova

Con ogni probabilità dovremmo riuscire anche ad organizzare un incontro con un gruppo di giovani spagnoli con diabete della località Castellón de la Plana (mappa) dove soggiorneremo: questa sarà un’occasione per socializzare e per confrontarsi sulle diverse realtà nazionali nel mondo del diabete, un’esperienza che a mio parere arricchisce e permette di aumentare la consapevolezza della propria condizione.

Ecco, non rimane che partire: le valigie sono ormai cariche di vestiti, di insulina (con l’apposito certificato per il viaggio in aereo), set per il microinfusore e per chi ha la celiachia anche di alimenti senza glutine… 😉 Presto su questo blog maggiori notizie ed aggiornamenti sull’andamento del campo in Spagna! Buon viaggio e buona vacanza a tutti… noi! 😀

Simone

Be Sociable, Share!

0 Risposte a “Campo per ragazzi con diabete in Spagna: si parte!!”


  1. Nessun commento

Lascia una risposta